DIVENTA CLIENTE DIRETTO EURORISPARMIO

White list tassazione fondi

Riportiamo di seguito la percentuale dei titoli tassati al 12,5%, valida in caso di rimborso, switch o trasferimenti di quote di Fondi Comuni gestiti da Sella SGR.

Tassazione

White list Fondi Comuni

White list Fondi a Scadenza

White list Top Funds Selection


Con l’entrata in vigore della riforma sulla tassazione delle rendite finanziarie, dal 1° Gennaio 2012 l’aliquota di tassazione sui redditi di capitale derivanti dall’investimento in Fondi è stata variata dal 12,5% al 20%. Dal 1° Luglio 2014 l’aliquota è aumentata al 26%.

Per i redditi di capitale derivanti da titoli di Stato e titoli equiparati sarà mantenuta la tassazione agevolata del 12,5%, anche nel caso in cui questi strumenti siano presenti all’interno del portafoglio dei Fondi.

L’investimento in Fondi gestiti, pertanto, consentirà di beneficiare di una tassazione che potrà essere inferiore al 26%, in relazione alla quantità di titoli con tassazione agevolata presenti nei portafogli. Tale percentuale, secondo la normativa, viene calcolata ogni 6 mesi.

Questa è una comunicazione di marketing. Si prega di consultare il prospetto dell'OICVM e il documento contenente le informazioni chiave (KID), disponibili in lingua italiana, prima di prendere una decisione finale di investimento. Questi documenti, che descrivono anche i diritti degli investitori, possono essere consultati in qualsiasi momento e gratuitamente sul sito www.sellasgr.it e presso i Collocatori. È inoltre possibile richiederne copia cartacea alla Società di gestione del Fondo.

Sella SGR
Via F. Sassetti 32, 20124 Milano - Tel. 02.6714161 - Fax 02.66980715
Email: info@sellasgr.it - PEC: sellasgr@pec.sellasgr.it
Numero Verde: 800.10.20.10

www.sellasgr.it
© 1998-2024 Sella SGR