In forma di rendita o di capitale
Per richiedere l'erogazione della prestazione pensionistica è sufficiente compilare il Modulo richiesta riscatti o prestazioni e inviarlo, firmato in originale e unitamente a copia del documento d’identità, a:
Sella SGR - Via Filippo Sassetti 32 - 20124 Milano.
Al momento del pensionamento il Fondo Pensione riconoscerà al partecipante, in base alle somme accumulate, le seguenti prestazioni:
*Aliquota variabile calcolata in base agli anni di contribuzione. Tassazione applicata al momento dell'erogazione della prestazione e relativa ai versamenti effettuati a decorrere dal 01/01/2007. Per i versamenti effettuati prima di tale data valgono i precedenti regimi di tassazione.
Consiste nell’erogazione frazionata di tutto o parte del montante accumulato per il lasso di tempo decorrente dal momento dell’accettazione della richiesta fino al conseguimento dell’età anagrafica prevista per la pensione di vecchiaia nel sistema pensionistico obbligatorio di appartenenza.
Quando è richiedibile: in caso di cessazione dell’attività lavorativa o inoccupazione e se in possesso dei seguenti requisiti:
oppure:
Come è tassata: aliquota variabile (max 15% min 9%).
Reddito annuo ipotizzato:
Versamento annuo ipotizzato:
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari, prima dell'adesione leggere la Parte I "Le informazioni chiave per l'aderente" e l'Appendice "Informativa sulla sostenibilità", della Nota Informativa. Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa e nel regolamento, disponibili sul sito e presso i collocatori.