Come sfruttare al meglio il tuo fondo pensione
Al Fondo Pensione possono essere liberamente effettuati, ogni anno, uno o più versamenti con le seguenti modalità:
Nel caso di lavoratori dipendenti che aderiscono destinando il proprio TFR, il versamento viene effettuato direttamente dal proprio datore di lavoro almeno una volta all’anno.
I lavoratori dipendenti possono comunque effettuare in qualsiasi momento versamenti aggiuntivi individuali volontari secondo le modalità sopra indicate.
I contributi versati complessivamente alle forme di previdenza complementare, escludendo l’eventuale devoluzione del TFR, sono deducibili fino ad un ammontare massimo annuo pari a 5.164,57 euro. Al raggiungimento di tale importo concorrono anche i versamenti effettuati per conto di familiari a carico.
Reddito annuo ipotizzato:
Versamento annuo ipotizzato:
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari, prima dell'adesione leggere la Parte I "Le informazioni chiave per l'aderente" e l'Appendice "Informativa sulla sostenibilità", della Nota Informativa. Maggiori informazioni sulla forma pensionistica sono rinvenibili nella Nota informativa completa e nel regolamento, disponibili sul sito e presso i collocatori.